- Allianz MiCo - Il Gruppo assicurativo e finanziario Allianz ha siglato con Fiera Milano Congressi un accordo per l’acquisizione dei naming rights del centro congressi di Piazzale Carlo Magno, dal 16 giugno 2022 rinominato "Allianz MiCo".
- Allianz Stadium Torino – Nel 2017 lo Stadio della Juventus a Torino si è unito alla famiglia degli Allianz Stadium nel mondo, unico in Italia. In base all’accordo, Allianz ha acquisito i “naming rights” e ulteriori diritti di sponsorizzazione relativi alla struttura in cui la squadra bianconera sfida ogni anno i più blasonati club italiani ed internazionali, che ha assunto il nome “Allianz Stadium” . La partnership è stata recentemente rinnovata sino a fine giugno 2030 con un accordo per ben 11 stagioni sportive, arricchendosi di ulteriori diritti di sponsorizzazione relativi alla visibilità del brand Allianz sui training kit della Prima Squadra e al settore femminile del Club bianconero. Nel mondo, la famiglia degli Allianz Stadium comprende l’Allianz Arena di Monaco (Germania), l’Allianz Stadium di Sydney (Australia), l’Allianz Park di Londra (Regno Unito), l’Allianz Riviera di Nizza (Francia), l’Allianz Parque di San Paolo (Brasile), l’Allianz Stadion di Vienna (Austria), l’Allianz Stadium di Torino (Italia) e l’Allianz Field di Saint Paul (Stati Uniti), in ordine di apparizione temporale sulla scena sportiva ed eventistica dal 2005 al 2018.
- Allianz Cloud Milano - Allianz ha acquisito i “naming rights” e ulteriori diritti di sponsorizzazione del nuovo Palalido, storico palazzetto dello sport di Milano. La struttura ha una capienza massima di 5.347 spettatori ed è stata pensata con un approccio moderno e una vocazione polifunzionale: ospiterà un ampio ventaglio di attività anche extra sportive, come concerti, fiere, conferenze, manifestazioni e convention, mantenendo al centro la vocazione sportiva. L’accordo, siglato nel 2018 e valido per un periodo di 5 anni a partire dall’inaugurazione, prevede la ridenominazione della struttura in “Allianz Cloud“, un nome che richiama l’orientamento di Allianz verso l’innovazione e il digitale.