Sponsorizzare significa identificare e sostenere attività o manifestazioni vicine alla visione dell'impresa, attraverso le quali possa essere valorizzato il brand Allianz. In tale ottica si inquadra anche l’acquisizione dei “naming rights” per strutture accessibili al pubblico e di particolare richiamo. Allianz ha deciso di focalizzarsi su due campi, quello culturale e quello sportivo.
 
La Società, quale primario player assicurativo-finanziario di un Paese il cui patrimonio artistico-culturale è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, avverte infatti il dovere di sostenere e promuovere tale ricchezza, non solo in quanto mezzo di sviluppo sociale, ma anche come volano economico e strumento per l’apertura al dialogo e per la condivisione di positivi ideali. Parimenti, Allianz riconosce nei valori dello sport, quali lealtà, competizione, correttezza e spirito di squadra, l’ispirazione per il suo agire quotidiano. Allianz sponsorizza attività e manifestazioni in questi ambiti con una specifica attenzione a quei territori dove il Gruppo ha le sue principali sedi: Milano e Trieste.
Allianz da il nome alle più grandi e prestigiose strutture, rilanciando il brand non solo in Italia ma in tutto il mondo.

 

Allianz da anni sostiene le più importanti manifestazioni sportive. Si condividono i valori sportivi e sociali quali lealtà, competizione e correttezza.

 

Il primo campionato di corse automobilistiche riservato alle vetture monoposto elettriche.
 

Allianz è partner assicurativo mondiale
per le Olimpiadi e Paralimpiadi dal 2021 al 2028.

La Società sostiene e promuove la ricchezza culturale in tutte le sue forme. Lo sviluppo sociale ed economico passano attraverso queste manifestazioni, vera ed unica fucina di cultura.
In Antartide con Omar Di Felice l'ultracyclist che sfida i propri limiti


 
Ufficio Eventi Istituzionali e Sponsorizzazioni

Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milnao