Sponsorizzare significa identificare e sostenere attività o manifestazioni vicine alla visione dell'impresa, attraverso le quali possa essere valorizzato il brand Allianz. In tale ottica si inquadra anche l’acquisizione dei “naming rights” per strutture accessibili al pubblico e di particolare richiamo. Allianz ha deciso di focalizzarsi su due campi, quello culturale e quello sportivo.
La Società, quale primario player assicurativo-finanziario di un Paese il cui patrimonio artistico-culturale è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, avverte infatti il dovere di sostenere e promuovere tale ricchezza, non solo in quanto mezzo di sviluppo sociale, ma anche come volano economico e strumento per l’apertura al dialogo e per la condivisione di positivi ideali. Parimenti, Allianz riconosce nei valori dello sport, quali lealtà, competizione, correttezza e spirito di squadra, l’ispirazione per il suo agire quotidiano. Allianz sponsorizza attività e manifestazioni in questi ambiti con una specifica attenzione a quei territori dove il Gruppo ha le sue principali sedi: Milano e Trieste.