Compagnia | Milano | 1 Aprile 2025

  • Dal 1° aprile 2025 al 18 gennaio 2026 i già clienti ed i nuovi clienti possono tentare la fortuna nel grande concorso instant win e trovarsi in prima fila a vivere l’emozione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
  • Oltre 1.500 biglietti a disposizione per assistere alle gare olimpiche o alla Cerimonia di Apertura; per tutti prevista la partecipazione all’estrazione finale di un soggiorno gratuito all-inclusive per due persone a Cortina d’Ampezzo.

Parte oggi il grande concorso Scegli Allianz, vinci Milano Cortina 2026, attivo dal 1° aprile 2025 al 18 gennaio 2026 e rivolto a tutti i già clienti e nuovi clienti Allianz e Allianz Next, con in palio più di 1.500 premi per vivere la straordinaria esperienza dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. 

Coloro che acquistano o rinnovano una polizza dal 1° aprile 2025 al 31 dicembre 2025, possono giocare per vincere due degli oltre 1.500 biglietti in palio per assistere alle gare Olimpiche o alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e per tutti è prevista la partecipazione all’estrazione del superpremio finale: un soggiorno gratuito di una settimana per due persone all-inclusive a Cortina d’Ampezzo.

Carlo BalzariniHead of Market Management & Network Communication di Allianz S.p.A., ha dichiarato:

Per partecipare al concorso, i clienti devono accedere al sito dedicato scegliallianz.it dopo aver effettuato la registrazione inserendo nome, cognome, codice fiscale del contraente, numero di polizza ed indirizzo e-mail. 

Si può partecipare tante volte quante sono le polizze sottoscritte o rinnovate.

Nel passaggio successivo, il cliente sceglie tre sport fra le diverse discipline Olimpiche proposte e gioca, scoprendo subito se ha vinto i biglietti in palio.

Nel caso di mancata vincita immediata, il cliente partecipa automaticamente all’estrazione mensile di due pass per assistere alla straordinaria Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 che si terrà il 6 febbraio 2026 allo stadio San Siro a Milano.

Infine, tutti i clienti che hanno acquistato o rinnovato una polizza e partecipato al concorso Scegli Allianz, vinci Milano Cortina 2026, concorreranno all’estrazione finale, entro il 27 gennaio 2026, di un indimenticabile soggiorno gratuito di una settimana per due persone a Cortina d’Ampezzo, in un hotel 5 stelle con trattamento all-inclusive e skipass inclusi, fruibile dal 1° aprile 2026 al 31 marzo 2027*.

Associata al concorso Scegli Allianz, vinci Milano Cortina 2026, al via dal 7 aprile anche la campagna di comunicazione dedicata sui canali social di Allianz S.p.A. e la campagna radiofonica pianificata in diversi flight nel corso dell’anno, a rotazione sulle principali emittenti nazionali e su Spotify.

La Partnership Olimpica e Paralimpica del Gruppo Allianz si inserisce nella campagna globale “Power of Unity”, che mira ad affrontare la crescente polarizzazione sociale nel mondo e a rafforzare il senso di appartenenza e di unità, promuovendo il dialogo e il rispetto, per favorire l'ottimismo e costruire la fiducia collettiva nel futuro, anche attraverso lo sport e i valori che rappresenta.

Per maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione al concorso a premi, consultare il Regolamento

Media & External Relations - Corporate Communication

 press.office@allianz.it 

Note
* Periodi esclusi: dall’8 al 22 agosto 2026 - dal 20 dicembre 2026 al 9 gennaio 2027

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 156 mila dipendenti al servizio di 128 milioni di clienti in quasi 70 paesi. In Italia, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di circa 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.