Compagnia | Milano | 24 Gennaio 2025

L'Allianz Cloud, simbolo di eccellenza sportiva e innovazione a Milano, rinnova la partnership tra Allianz e Milanosport SSD S.p.A., confermando il suo ruolo centrale nell’ospitare eventi di rilievo nazionale e internazionale. Dal 2019, questa collaborazione ha promosso i valori dello sport e l’attrattività della città, generando un impatto positivo per i cittadini e l’economia locale.

SEI ANNI DI SUCCESSI E CRESCITA

In soli sei anni, nonostante le sfide della pandemia, l'Allianz Cloud ha accolto quasi 1 milione di spettatori, ospitando eventi che spaziano dallo sport alla cultura.

Durante questi sei anni si sono susseguiti eventi di grande rilievo come Next Gen ATP Finals, ben tre edizioni di Premier Padel P1X Factor, Alis Circo Contemporaneo, Suzuki Music Party e importanti sfilate di moda di marchi internazionali come Philippe PleinDiesel e Missoni solo per citarne alcuni. Il palazzetto inoltre è la casa di tre importanti squadre sportive che rappresentano l’orgoglio della città di Milano: parliamo di Allianz Milano, protagonista del campionato di Serie A1 di pallavolo maschile; la Numia Vero Volley Milano, che compete nella Serie A1 femminile, nonché entrambe nelle rispettive Champions League europee e Wegreenit Urania Basket Milano, impegnata nel campionato di Serie A2 di pallacanestro. Queste squadre trovano nell'Allianz Cloud una struttura all’avanguardia, in grado di garantire un’esperienza unica per atleti e spettatori.

UNA VISIONE PER IL FUTURO

Guardando al futuro, Allianz e Milanosport SSD S.p.A. confermano il loro impegno a rafforzare ulteriormente il ruolo dell'Allianz Cloud come catalizzatore per lo sviluppo dello sport e della cultura a Milano grazie al nuovo accordo sul naming dell’impianto per i prossimi 3 anni, prorogabili fino al 2030. Tra i prossimi obiettivi, c’è la volontà di incrementare la varietà e la qualità degli eventi ospitati, continuando a promuovere i valori che hanno reso l’Allianz Cloud un modello di eccellenza.

Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e ai Giovani del Comune di Milano, ha dichiarato:

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A., ha commentato:
Lorenzo Lamperti, Presidente e Direttore Generale di Milanosport SSD S.p.A. ha concluso:

UN PUNTO STRATEGICO PER MILANO

Situato in una delle aree più dinamiche di Milano in grande trasformazione, l'Allianz Cloud beneficia di una posizione strategica, facilmente accessibile grazie a un'efficiente rete di trasporti pubblici e strade principali; questo lo rende una scelta ideale per eventi di rilevanza nazionale e internazionale, garantendo al contempo visibilità al brand Allianz e valorizzando l'intera struttura.

Note per la stampa: L'Allianz Cloud è gestito da Milanosport SSD S.p.A., società partecipata del Comune di Milano, che gestisce oltre all’Allianz Cloud altri 27 impianti nella città di Milano, distribuiti sulle nove zone di decentramento e rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato a beneficio della collettività. 

Allianz promuove in Italia numerose iniziative in campo sportivo, sociale e culturale nell’ambito della propria strategia di responsabilità sociale, restituendo alla comunità parte del valore creato con le proprie attività assicurativo-finanziarie nel Paese.

Media & External Relations - Corporate Communication

 press.office@allianz.it 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 157 mila dipendenti al servizio di 125 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di circa 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.