Compagnia | Milano | 10 Settembre 2024

  • Confermato il concorso a premi per assistere ai Live Show e alla Finale che si terrà a Napoli nella storica Piazza del Plebiscito
  • Allianz Cloud e Torre Allianz a Milano ritornano sedi iconiche delle Audizioni e dei Bootcamp 

Allianz si conferma Official Partner di X Factor, il celebre show Sky Original prodotto da Fremantle che andrà dal 12 settembre su Sky e in streaming su NOW e che quest’anno si preannuncia ricco di novità, a partire dalla conduzione affidata a Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, e dai nuovi giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi, insieme al ritorno di Manuel Agnelli.

La fase iniziale delle Audizioni, le entusiasmanti serate dedicate alle selezioni dei talenti e quella dei due Bootcamp, i momenti di sfida in cui gli artisti cercheranno di rimanere in squadra e per accedere ai passi successivi della gara, saranno registrate all’Allianz Cloud, una delle strutture per eventi sportivi e di intrattenimento più iconiche di Milano.

Inoltre, anche quest’anno Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia con i suoi 50 piani e 207 metri d’altezza, sarà protagonista dell’opening di una delle puntate del famoso show in partenza dal 12 settembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication di Allianz S.p.A., ha commentato:

Il Concorso a premi

Allianz ripropone per il secondo anno consecutivo il Concorso a premi per i fan di #XF2024 che assegnerà i biglietti per assistere ai Live Show e alla Finale del 5 dicembre in Piazza del Plebiscito, luogo simbolo di Napoli.

Il concorso che partirà il 16 settembre e terminerà il 10 novembre, sarà aperto a tutti con gli unici prerequisiti di essere maggiorenni, domiciliati sul territorio nazionale o nella Repubblica di San Marino, e di avere un profilo Instagram pubblico e attivo.

Per partecipare occorre registrarsi sul sito www.allianzxfactor2024.it  – attivo dal 16 settembre - e seguire la pagina Instagram @allianz.italia che sarà sempre aggiornata con contenuti dedicati, arricchendo così lo storytelling della gara e dei suoi protagonisti.

In palio ci sono 42 biglietti: tre coppie di ingressi per ogni serata dei sei Live Show e tre coppie per la Finale che si terrà a Napoli. Sono inoltre previsti Buoni Regalo Amazon.it da 50€.

Tutte le informazioni sono consultabili nel regolamento pubblicato sul sito www.allianzxfactor2024.it

La partnership con #XF2024

Allianz crede nel talento e nella tenacia che occorre per riuscire ad esprimerlo al meglio e in questo senso la partnership con X Factor , grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle, consente di avvalorare tale visione per sostenere chi tra i giovani performer di questa edizione metterà in campo le maggiori doti e la grinta per far sbocciare il proprio talento artistico.

Allianz accompagnerà l’intera edizione #XF2024 con una importante campagna digital e social per promuovere sia il concorso che la partnership.

Media & External Relations - Corporate Communication

 press.office@allianz.it 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 159 mila dipendenti al servizio di più di 122 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di circa 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.