Allianz e Juventus ancora insieme per lo sport femminile e per i giovani: lo storico centro di allenamento di Vinovo rinominato Allianz Training Center

Compagnia | Milano | 28 Marzo 2024

Nell’ambito dell’accordo fra Allianz S.p.A., la Compagnia guidata da Giacomo Campora,  e Juventus Football Club S.p.A.  lo storico Training Center di Vinovo, la casa delle Juventus Women, della Juventus Next Gen e delle giovanili bianconere, prende il nuovo nome di Allianz Training Center, aggiungendo un altro importante tassello alla prestigiosa partnership di lunga data tra Allianz e Juventus, confermando così l’attenzione della Compagnia verso lo sport femminile e le realtà giovanili.

L‘Allianz Training Center è il centro in cui fin dal 2006 si sono svolti gli allenamenti delle squadre del Club ed è stato il cuore della preparazione della Prima Squadra. Adesso, grazie a una recente e significativa opera di restyling e di riorganizzazione degli spazi, con i suoi otto campi da gioco è la casa delle Juventus Women, di cui Allianz è “back-jersey sponsor”, della Juventus Next Gen e polo di aggregazione di molti giovani atleti e atlete del settore giovanile.

Photo credits ©Juventus

La collaborazione tra il Gruppo assicurativo e il Club bianconero, nell’ambito della partnership già in essere fino al 2030, si articola in diverse sponsorizzazioni: dall’Allianz Stadium di Torino alla presenza del brand Allianz sui pre-match e training kit della Prima Squadra maschile in Campionato e – dal 2022 – anche nelle competizioni europee, oltre che sulle maglie da gioco della Prima Squadra femminile.

Allianz da sempre è vicina ai valori dello sport che non solo ispirano alla competizione, nel segno della preparazione e della ricerca dell’eccellenza sempre nel rispetto dell’avversario, ma promuovono anche l’integrazione e la valorizzazione del potenziale di ciascuno, ed in particolare dei giovani, grazie a talento, correttezza, etica ed impegno.

Nel mondo, la famiglia degli Allianz Stadium comprende l’Allianz Arena di Monaco (Germania), l’Allianz Stadium di Sydney (Australia), l’Allianz Riviera di Nizza (Francia), l’Allianz Parque di San Paolo (Brasile), l’Allianz Stadion di Vienna (Austria), l’Allianz Stadium di Torino (Italia) e l’Allianz Field di Saint Paul (Stati Uniti), in ordine di apparizione temporale sulla scena sportiva ed eventistica dal 2005 al 2019. Allianz è già a livello globale il più grande partner in ambito assicurativo per i diritti legati a infrastrutture sportive presente in tre continenti.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 157 mila dipendenti al servizio di più di 125 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.