Compagnia | Milano | 04 Giugno 2024

Allianz S.p.A. e la Federazione Italiana Canoa Kayak hanno annunciato oggi l’accordo di sponsorizzazione che li vedrà insieme fino al 2028. Il gruppo assicurativo sarà “Sponsor di maglia” delle squadre nazionali italiane di canoa e kayak – senior e giovanili - che potranno così esporre sulle proprie maglie e sulle canoe azzurre il brand Allianz.

Un accordo che vedrà Allianz S.p.A. accompagnare le gesta sportive dei canoisti italiani nei principali palcoscenici internazionali e sui campi gara dei Campionati Europei, Mondiali e coppe del mondo in tutte le discipline praticate dalla FICK: canoa slalom, canoa sprint, paracanoa, canoa polo, canoa discesa, canoa maratona, ocean racing, dragon boat e sup.

L'evento ufficiale per la presentazione della partnership si è svolto a Milano nell'Auditorium della Torre Allianz, alla presenza di un’ampia rappresentativa di atleti azzurri impegnati nella stagione sportiva internazionale che avrà il suo apice con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Presenti il neocampione Europeo della canoa slalom Giovanni De Gennaro, la medaglia d’argento di Tokyo 2020 Manfredi Rizza e il primo bronzo italiano nella storia delle Paralimpiadi a Tokyo Federico Mancarella.

In virtù dell’accordo il brand Allianz sarà visibile sulle uniformi da gara ufficiali, sui body e sulle canoe degli atleti azzurri, inoltre la compagnia assicurativa potrà realizzare shooting, campagne pubblicitarie e di comunicazione digitali con gli atleti. La partnership prevede anche la presenza di Allianz ai prossimi Campionati del mondo di canoa sprint e paracanoa in programma dal 20 al 24 agosto 2025 nella storica sede dell’Idroscalo di Milano.

Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak ha dichiarato:
Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz S.p.A. ha commentato:

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 159 mila dipendenti al servizio di più di 122 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di circa 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.