“Anche quest’anno rispettiamo la nostra tradizione ormai consolidata, nata nel 2019 con l’idea di produrre un video d’auguri per le nostre reti distributive, per gli Agenti Allianz e che subito è diventato anche uno spot televisivo”, spiega Carlo Balzarini, responsabile Market Management e Network Communication di Allianz S.p.A. “L’appuntamento annuale con il video di Auguri di Buone Feste è molto atteso ed è un’occasione speciale per testimoniare la nostra vicinanza a tutti: ai nostri colleghi, ai nostri clienti, alle nostre reti distributive e a tutti gli italiani”.
Nel corso degli anni, lo storytelling natalizio immaginato da Allianz si sviluppa all’interno della Torre Allianz di Milano, iconica sede del Gruppo in Italia e simbolo del moderno skyline della città. Qui, mentre Babbo Natale al Polo Nord si prepara a consegnare i doni ai bimbi di tutto il mondo, una nutrita squadra di Elfi è affaccendata per chiudere le ultime attività in vista della notte più magica dell’anno.
D’improvviso inizia a nevicare: è il momento di prepararsi, prendere l’attrezzatura invernale ed uscire all’aperto. Soffice, fresca e festante, la neve accoglie gli Elfi che si preparano dunque a lasciare la Torre Allianz. Neve che, insieme agli atleti, sarà la protagonista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Il corto, che evidenzia ancora una volta che Allianz è Partner Assicurativo Globale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico Internazionali, introduce infatti l’attesa per un momento di grande emozione e orgoglio per Allianz, per il nostro Paese e per tutto il mondo dello sport: i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Concludendo così lo spot con il messaggio: “Ci stiamo preparando a vivere un grande sogno. Allianz, Partner di Milano Cortina 2026”
Come anticipato, già da oggi 11 dicembre il nuovo spot è protagonista sulle pagine social, Instagram, Facebook e LinkedIn di Allianz Italia e, nelle varie versioni 30”, 40” e anche la “lunga" da 60'' sul canale YouTube. Dando naturalmente la possibilità alle reti distributive del Gruppo Allianz di mostrare il video natalizio nelle loro sedi distribuite capillarmente in tutta l’Italia.
Spot 60"
Spot 40"
Spot 30"
Lo spot Allianz di Natale sarà on air in televisione dal 20 al 31 dicembre con oltre 1.000 passaggi tv - tra la versione dello spot da 30” che si alternerà a quella da 40” - sui principali canali televisivi, digitali e a pagamento, in prime time e durante la programmazione dedicata al Natale, incontrando i gusti delle famiglie italiane.
La produzione dello spot porta le firme dell’ormai consolidata squadra: la casa di produzione Casta Diva, la regia di Roberto Badò, la produzione esecutiva di Andrea Ciarla, la producer Martina Sironi, la fotografia di Alessio Viola, le scenografie di Stefano Grossi, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Vilma Conte e la post produzione di Gosh Post. Il centro media è GroupM.
Contatti
Media & External Relations - Corporate Communication