Grande successo per la Convention Magic Allianz, il primo mega-evento in presenza organizzato dalla Compagnia per la propria rete agenziale dopo tre anni di incontri digitali o ibridi, che si è svolto ieri al Centro congressi Allianz MiCo di Milano.
La giornata dei lavori ha visto avvicendarsi sul palco ospiti d’eccezione e il top management di Allianz, che ha illustrato alla rete la strategia, gli obiettivi per l’immediato futuro e ha condiviso le risorse e gli strumenti messi in campo da Allianz per i propri Agenti professionisti, da sempre al centro della strategia della Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, che ha commentato:
“Love, People, Skills and Money, tutto ciò contribuisce a Magic Allianz, il titolo della nostra Convention 2023. Il neologismo che meglio sintetizza la nostra strategia distributiva, basata sul ruolo chiave dei nostri agenti Allianz, è “agentrismo”: è infatti soprattutto grazie alla loro professionalità, unita all’impegno della Compagnia, che ogni giorno si concretizza la leadership di Allianz sul mercato”.
Di fronte a una platea di oltre duemila Agenti presenti in sala, e numerosissimi dipendenti Allianz collegati in diretta streaming, è intervenuta Sirma Boshnakova, membro del Board of Management di Allianz SE e responsabile per i mercati Insurance Western & Southern Europe, inclusa l’Italia, Allianz Direct e Allianz Partners.
Per Allianz S.p.A. si sono avvicendati sul palco il Presidente Sergio Balbinot, l’Amministratore Delegato Giacomo Campora, Paola Pietrafesa, Vicedirettore Generale Distribution & Market di Allianz e Amministratore Delegato di Allianz Bank FA., Andrea Molteni, Chief Operating Officer della Compagnia, Domenico Martiello, Head of Distribution & Sales, Simone Salerni, Head of Insurance Products P&C and Claims, Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication.
In rappresentanza degli asset manager del Gruppo Allianz a livello internazionale, hanno parlato Richard Clarida, Global Economic Advisor di PIMCO ed ex Vicepresidente della Federal Reserve, e Tobias Pross, Chief Executive Officer di Allianz Global Investors.
Numerosi sono stati gli spunti e i contenuti relativi agli scenari competitivi e tecnologici del futuro. L’incontro ha avuto infatti diversi momenti di approfondimento, legati ai temi dell’economia e degli scenari digitali, con una particolare attenzione alle sfide generate dal global warming, dalla transizione energetica, dai cambiamenti demografici e sociali, con le testimonianze di esponenti di primo piano del mondo dell’economia, dell’innovazione, dell’informazione e dello sport, tra i quali il professor Roberto Cingolani, già Ministro della Transizione Ecologica del Governo Draghi e Consigliere per l’Energia del Governo Meloni, Carlo Alberto Carnevale Maffè, noto economista e professore della SDA Bocconi School of Management, Mario Calabresi, giornalista e scrittore, e Marcell L. Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4x100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, delle quali Allianz è Top Partner.
Contatti
Media & External Relations - Corporate Communication