Allianz è vicina alla popolazione della Toscana, colpita a partire dal 2 novembre 2023 da eventi meteorologici di eccezionale intensità e a tale fine ha attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali con azioni immediate a supporto dei clienti e degli agenti delle zone maggiormente impattate dall’alluvione che si è abbattuta sulla regione.
Le agenzie Allianz e Allianz Viva delle zone colpite dal maltempo e le persone di Allianz che lavorano sul territorio si sono da subito attivate per offrire ai clienti il sostegno necessario già dalle prime ore dell’emergenza e sono a disposizione dei loro clienti.
Per una tempestiva assistenza ai clienti colpiti e per una rapida gestione delle richieste, Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce di sinistro legate all’evento catastrofale ed ha anche attivato il protocollo per le imprese e gli imprenditori con azioni immediate a supporto delle loro attività.
I clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686868.
I clienti di UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della Polizza UniCredit My Care Famiglia possono contattare il numero 800.894.022, mentre i titolari della polizza My Business Care il numero 800.894.136.
I clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02.3045.9009.
I clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885500.
Sono state inoltre rese operative le procedure - usuali in queste circostanze - a favore dei clienti Allianz e Allianz Viva colpiti, e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze Auto a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni, così come è stata esteso a 60 giorni il periodo di mora per le polizze Rami Vari. Inoltre, per tutti i clienti Auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia Assistenza stradale, è stata attivata fino al 18 novembre “l’assistenza in deroga” che prevede l’invio di un carro attrezzi per recuperare i veicoli colpiti dall’alluvione, normalmente escluso dalla copertura.
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