Allianz, esprimendo la propria vicinanza alle famiglie delle vittime, ai propri clienti e agenti e a tutta la popolazione delle aree colpite così duramente dall'eccezionale ondata di maltempo delle ultime settimane, a fronte dell’aggravarsi dell’emergenza rinnova il suo pieno sostegno con azioni immediate a supporto dei clienti e degli agenti delle zone dell’Emilia-Romagna coinvolte.
Viene quindi confermato ed esteso il protocollo previsto in caso di catastrofi naturali già attivato in occasione della forte ondata di maltempo del 2 e 3 maggio, nelle zone maggiormente impattate dall’alluvione che si è abbattuta sulla regione.
Le agenzie Allianz e Allianz Viva delle zone colpite dal maltempo e le persone di Allianz che lavorano sul territorio si sono da subito attivate per offrire ai clienti il sostegno necessario già dalle prime ore dell’emergenza e sono a disposizione dei loro clienti.
Per una tempestiva assistenza ai clienti colpiti e per una rapida gestione dei sinistri, Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all’evento catastrofale ed ha anche attivato il protocollo per le imprese e gli imprenditori con azioni immediate a supporto delle loro attività.
I clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686868.
I clienti di UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della Polizza UniCredit My Care Famiglia possono contattare il numero 800.894.022, mentre i titolari della polizza My Business Care il numero 800.894.136.
I clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02.3045.9009.
I clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885500.
Sono state inoltre rese operative le procedure - usuali in queste circostanze - a favore dei clienti Allianz e Allianz Viva colpiti, e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze Auto a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni, così come è stata esteso a 60 giorni il periodo di mora per le polizze Rami Vari e per le polizze Salute. Inoltre, per tutti i clienti Auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia Assistenza stradale, è stata attivata “l’assistenza in deroga” che prevede l’invio di un carro attrezzi per recuperare i veicoli colpiti dall’alluvione, normalmente escluso dalla copertura.