Allianz è per il secondo anno consecutivo Official Partner di X Factor, il popolare show Sky Original prodotto da Fremantle, in onda ogni giovedì alle 21.15 da oggi, su Sky e in streaming su NOW (e sempre disponibile on demand). Si tratta di un progetto multipiattaforma, realizzato grazie alla collaborazione con Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, e Fremantle, che permette ad Allianz di affiancare i concorrenti nella realizzazione del proprio sogno artistico.
La Compagnia assicurativa, guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, accompagnerà l’intera edizione #XF2023 con una intensa campagna digital, una massiccia presenza sui social. Si parte oggi per concludersi il 7 dicembre. La pianificazione è curata da Carat e la creatività da Ogilvy.
Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication di Allianz S.p.A., ha voluto sottolineare:
“Allianz crede da sempre nell’X Factor, inteso come mix di talento, determinazione e fiducia in sé stessi, nel contesto e nella propria capacità di imparare accettando errori e sfide. Quest’anno abbiamo voluto celebrare la partnership con un concorso eccezionale, che ci aspettiamo accresca l’attenzione sul programma e su Allianz grazie all’offerta di biglietti per ognuna delle serate dei Live Show e per la Finale”.
Il concorso è rivolto al pubblico indistinto ed attivo da oggi 14 settembre fino al 13 novembre, con in palio coppie di biglietti per le diverse serate, che saranno assegnati ad estrazione, tra tutti i partecipanti. L’iniziativa è infatti aperta a tutti, con l’unico prerequisito di essere maggiorenni, domiciliati sul territorio nazionale o nella Repubblica di San Marino, e avere un profilo Instagram pubblico e già attivo in data precedente il 14 settembre. Per maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione al concorso a premi, consultare il Regolamento sul sito www.allianzxfactor2023.it
Per partecipare sarà necessario registrarsi sul sito www.allianzxfactor2023.it e poi proseguire sulla pagina Instagram @allianz.italia, dove tenersi aggiornati seguendo i contenuti man mano pubblicati.
In palio ci sono 42 biglietti: 3 coppie di ingressi per ogni serata dei 6 Live Show e 3 coppie per la Finale, oltre a 21 abbonamenti annuali a Spotify Premium.
Anche quest’anno l’Allianz Cloud di piazza Stuparich a Milano è la sede delle Audition, in cui gli aspiranti concorrenti approdano per la prima volta sul palcoscenico del programma cercando di dimostrare il proprio talento e di accedere alle fasi successive di selezione, e dei Bootcamp, in cui gli artisti affrontano nuovamente le scelte dei giudici aspirando ai successivi step: Home Visit e Live Show.
Inoltre, l’apertura di una delle puntate è realizzata nella cornice della Torre Allianz, il grattacielo progettato da Arata Isozaki e Andrea Maffei, tra i simboli del nuovo skyline milanese.
In aggiunta alle numerose sponsorizzazioni in ambito sportivo, artistico e musicale, Allianz sostiene la partnership con X Factor 2023 in quanto crede fortemente nel talento dei giovani e nella valorizzazione del merito, nel training continuo e nella tenacia, valori importanti per la propria organizzazione ed espressi anche nella sua ultima campagna di comunicazione “Pronti al meglio” (“Get ready for the best”), un vero e proprio invito a vivere con energia e ottimismo il bello della vita.