Allianz lancia in Italia sulle piattaforme social e digital la webserie “Inizia a pensarci”, declinazione locale della campagna globale ideata dal Gruppo assicurativo-finanziario, con protagonista l’attore, due volte premio Oscar, Christoph Waltz.
L’iniziativa è per Allianz unica nel suo genere: presenta il Gruppo non solo come assicuratore, ma anche come partner professionale e affidabile per gli investimenti e la gestione dei patrimoni dei propri clienti; senza parlare di specifici prodotti, la serie si concentra sui benefici dell’educazione finanziaria e riesce a trattare il tema della consulenza in modo semplice, elegante e coinvolgente.
Nei corti, senza parlato, Waltz usa intelligenza e fascino per rendere facili da comprendere concetti finanziari complessi. Ad esempio, nell’episodio “Evita il fai da te”, il consiglio di ricorrere agli Agenti e ai Consulenti Finanziari Allianz per ridurre lo stress di una scelta fai da te, è rappresentato dall’attore decisamente in difficoltà alle prese con il complicato montaggio di un mobile.
Gli episodi della webserie verranno progressivamente pubblicati dal 23 febbraio fino al 20 marzo sul sito e sui canali social di Allianz Italia – YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn – e a supporto ci sarà una campagna sulle piattaforme social e digital fino al 16 aprile che permetterà di raggiungere oltre 22 milioni di contatti.
In Italia, la campagna è inoltre supportata da ulteriori materiali di comunicazione come l’ebook gratuito “Inizia a pensarci” a cura di Ruggero Bertelli, docente di Economia degli Intermediari Finanziari all’Università di Siena ed esperto di Finanza Comportamentale.
La webserie lanciata in Italia è la declinazione locale della campagna globale partita nel dicembre 2022, ideata per Allianz dall’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam, già creatrice della campagna di comunicazione globale del Gruppo Allianz “Prepared for Life – Pronti al meglio”; la webserie è diretta dal regista Tom Speers per la casa di produzione Smuggler di Londra.
Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE, commenta:
“La campagna dimostra il nostro impegno nell’aiutare le persone a prendere decisioni informate sulle loro scelte finanziarie. Ciò fa parte del nostro ruolo di assicuratore e asset manager globale. Anche questo significa assicurare il futuro”.
Ciascun investitore dovrà formarsi un proprio autonomo convincimento in merito all’opportunità di effettuare investimenti e a tale scopo non dovrà basarsi su queste informazioni.
La compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento.
I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri.
È necessario che l'investitore concluda un'operazione di investimento solo dopo averne compreso la natura ed il grado di esposizione al rischio che tale investimento comporta.
L'investitore deve considerare che la complessità di alcuni strumenti può essere non adeguata ai propri bisogni, al proprio profilo di rischio, alle aspettative o alla situazione finanziaria e/o alle proprie conoscenze. Gli strumenti finanziari complessi o con un livello di rischio sensibile non sono adatti per molti investitori.
L'investitore e l'intermediario devono verificare se l'investimento è adeguato per l'investitore, con particolare riferimento alla situazione patrimoniale, agli obiettivi d'investimento ed alla esperienza nel campo degli investimenti.
Contatti
Credits
Casa di produzione - SMUGGLER/London
Regista - Tom Speers
Interprete - Christoph Waltz