Allianz, esprimendo la propria vicinanza alle popolazioni colpite, ha attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali a sostegno delle Marche con azioni immediate a supporto dei clienti e degli agenti delle zone maggiormente impattate dall’eccezionale ondata di maltempo che ha raggiunto la regione tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre.
Per una rapida gestione dei sinistri, Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all’evento catastrofale.
I clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686868.
Le agenzie Allianz delle zone colpite dal maltempo e le persone di Allianz che lavorano sul territorio si sono subito attivate per offrire ai clienti tutto il supporto necessario già dalle prime ore dell’emergenza e sono a disposizione dei loro clienti.
Allianz ha attivato il protocollo anche per le imprese e gli imprenditori con azioni immediate a sostegno delle loro attività.
Sono state inoltre rese operative le procedure - usuali in queste circostanze - a favore dei clienti Allianz colpiti e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze Motor a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni. Inoltre, per tutti i clienti Motor di Allianz è stata attivata l’assistenza in deroga, che prevede l’invio di un carro attrezzi - anche a coloro che non hanno sottoscritto le garanzie speciali Auto - per recuperare il loro veicolo colpito dall’esondazione.