Il Gruppo assicurativo e finanziario Allianz ha siglato con Fiera Milano Congressi un accordo per l’acquisizione dei naming rights del centro congressi di Piazzale Carlo Magno, da oggi rinominato Allianz MiCo.
La nuova partnership conferisce a MiCo-Milano Convention Centre, che è il più grande centro congressi d’Europa con 65 sale e 50mila metri quadri di spazi espositivi, una ancor maggiore attrattività internazionale grazie alla forza del brand Allianz, primo marchio assicurativo tra i gruppi che operano a livello globale nei financial services1.
Il nuovo nome Allianz MiCo è stato svelato oggi - in occasione della Convention di Allianz Bank Financial Advisors con la propria rete di oltre duemila consulenti finanziari nel centro congressi - con l’apposizione della prima insegna sull’edificio noto come la “cometa” argentea di Mario Bellini. L’insegna fronteggia la Torre Allianz a CityLife, il grattacielo sede milanese del Gruppo, progettato dall’archistar giapponese Arata Isozaki con Andrea Maffei. In base alla partnership, che ha durata novennale, saranno posizionate a breve altre tre nuove insegne, una in viale Eginardo e altre due in via Gattamelata.