- Allianz al 30° posto nella classifica Global 500 di Brand Finance sui marchi di maggior valor
- Allianz si posiziona al primo posto tra i marchi assicurativi globali e come uno dei più forti leader dei servizi finanziari
- Con un rating estremamente forte di AAA-, il valore del brand Allianz ha raggiunto quasi 39 miliardi di euro
Il rating conferma il posizionamento di Allianz come uno dei brand più forti al mondo. Tra i motivi principali dell'upgrade in classifica ci sono il miglioramento delle prospettive di crescita dopo l'incertezza indotta dal Coronavirus e un aumento nel Brand Strenght Score riferito ad Allianz.
Grazie al business Asset Management con 2,5 trilioni di euro di asset under management, il valore complessivo del marchio Allianz è aumentato del 12% raggiungendo quasi 39 miliardi di euro.
"Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo”.
"Sono molto orgoglioso di condividere questa fantastica notizia all'inizio del 2022. Essere valutati al 30° posto tra i brand globali più forti riflette il duro lavoro e la strategia che stanno dietro al marchio Allianz in costante crescita".
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Il Gruppo Allianz è uno dei principali operatori assicurativi e gestori di patrimoni a livello mondiale, con 120 milioni di clienti privati e aziende in più di 70 paesi. I clienti di Allianz beneficiano di un'ampia gamma di servizi assicurativi per privati e imprese, che vanno dalle assicurazioni nei danni, sulla vita e sulla salute ai servizi di assistenza, all'assicurazione del credito e alle assicurazioni per clienti corporate globali. Allianz è uno dei maggiori investitori al mondo e gestisce circa 802 miliardi di euro per conto dei suoi clienti assicurativi. Inoltre, i nostri asset manager PIMCO e Allianz Global Investors gestiscono 1,9 trilioni di euro di patrimonio di terzi. Grazie alla nostra integrazione sistematica di criteri ecologici, sociali e di governance nei nostri processi aziendali e nelle scelte di investimento, siamo leader tra gli assicuratori nel Dow Jones Sustainability Index, lanciato il 12.11.2021. Nel 2020, oltre 150.000 dipendenti hanno raggiunto un fatturato totale di 140 miliardi di euro e un utile operativo di 10,8 miliardi di euro per il gruppo.
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