Allianz e GEAS hanno presentato questa mattina in Torre Allianz, sede del Gruppo assicurativo-finanziario che affianca il Club rossonero sin dalla stagione 2018/2019 e fino al 2024, la Prima Squadra che affronterà il campionato di Serie A1 Femminile Techfind nella stagione 2022-2023.
GEAS sta dimostrando, in campo e fuori dal campo, la volontà di crescere sempre di più, facendo leva sulla storia e la tradizione legate al Club, ma anche sull’entusiasmo e i numeri generati da Minibasket e Settore Giovanile, oltre che - ovviamente - sull’esclusività di poter contare su una Prima Squadra di Serie A1. La stagione regolare è prossima al via e, presso il 47° piano della Torre Allianz, è stato svelato - con due presentatori d’eccezione: Camilla Vescovi e Andrea Meneghin - il nuovo roster dell’Allianz GEAS Basket a istituzioni, partner, sponsor e media, presenti l’intero gruppo squadra e la rinnovata dirigenza di GEAS oltre ai vertici di Allianz. Per le Istituzioni erano presenti Attilio Fontana Presidente Regione Lombardia, Antonio Rossi Sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi Regione Lombardia e Roberto Di Stefano Sindaco Sesto San Giovanni, che hanno portato il loro saluto unitamente a quello di Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A., prima di lasciare il palco alla presentazione della squadra, guidata dal Coach Cinzia Zanotti.
Assieme al presidente Carlo Vignati, era presente anche il nuovo General Manager Francesco Vescovi, ex giocatore di Pallacanestro Varese e della Nazionale, il quale ha sottolineato l’importanza del connubio Allianz-GEAS: