Allianz diviene per la prima volta Official Partner di X Factor, l’iconico show Sky Original prodotto da Fremantle che sarà in onda ogni giovedì alle 21.15 dal prossimo 15 settembre su Sky Uno e in streaming su NOW. Allianz, con il suo brand che campeggia sia sulla cupola a nuvola dell’Allianz Cloud, una delle strutture milanesi più note per ospitare eventi sportivi e di intrattenimento, sia sulla Torre Allianz a CityLife, sarà pertanto cornice d’eccezione di #XF2022, ed in particolare delle prime 6 puntate dedicate alle selezioni. Si tratta di un progetto multipiattaforma realizzato grazie alla collaborazione con Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, e Fremantle, che permetterà ad Allianz di accompagnare i concorrenti ed i fan del programma nella fase più sorprendente dello show, le selezioni.
Da sempre, Allianz crede nel talento in ogni forma e ambito: nello sport, nell’arte e nella musica. Pertanto, il punto di contatto che ha dato origine alla partnership tra la compagnia assicurativa e il programma è rappresentato dai temi del talento e della preparazione, il “get ready for the best”, grazie allo sviluppo delle proprie potenzialità, all’allenamento e alla tenacia, alla cultura del feedback e alla meritocrazia. Tutti valori molto sentiti in Allianz, ovunque nel mondo, tra i propri dipendenti.