Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A.: “I bambini entrano fieri con il proprio badge nel luogo di lavoro della mamma o del papà e sono felici di trascorre delle giornate divertenti accanto a loro. È una bella iniziativa di welfare aziendale che mette allegria e che fornisce un supporto concreto alle famiglie nell’organizzazione del periodo delle vacanze scolastiche dei figli”
Milano, giugno 2019 – Per venire incontro alle esigenze familiari durante il periodo delle vacanze scolastiche estive, Allianz - il Gruppo assicurativo guidato dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora - ha riaperto le porte della Torre Allianz di Milano e della sede di Trieste per i figli e le figlie dei dipendenti.
Avviato nell’estate 2018 e ripreso durante le festività natalizie e pasquali, l’innovativo progetto di welfare aziendale Allianz Time with Kids - dedicato ai bambini delle scuole elementari di età compresa tra 6 e 11 anni - prevede un vero e proprio campus multidisciplinare realizzato negli spazi appositamente allestiti nelle sedi principali dell’azienda e interamente gratuito per i dipendenti. L’edizione estiva 2019 è iniziata il 10 giugno e si concluderà il 6 settembre con l’inizio dell’anno scolastico.
Tra giochi, compiti per le vacanze, merende e molte altre attività coordinate da educatori professionisti, i bambini sono sempre a contatto visivo con i genitori che lavorano a pochi metri da loro; solo una vetrata, infatti, separa il campus multidisciplinare dalle postazioni di lavoro. In questo modo i genitori possono osservare i propri figli mentre si divertono e socializzano con gli altri bimbi.