Note
1 Normativa di riferimento: D. Lgs. 252/2005 e successive modifiche e/o integrazioni. Normativa di riferimento: D. Lgs. 252/2005 e successive modifiche e/o integrazioni. La disponibilità del capitale prima del pensionamento è soggetta alle condizioni previste dalla normativa di riferimento. I contributi sono deducibili nei limiti previsti dalla normativa vigente a luglio 2021.
2 Tutte le soluzioni sono costituite da fondi Unit Linked in cui non è presente una garanzia di capitale e il valore dell'investimento è soggetto a più fattori, come ad esempio l'andamento dei mercati.
3 Normativa di riferimento: D. Lgs. 252/2005 e successive modifiche e/o integrazioni.
Istruzioni sulla trattazione dei reclami
Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:
Pronto Allianz - Servizio Clienti, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano.
Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o via Fax al n. 040.322.05.26.
Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.
Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire e per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito Covip
AVVERTENZA
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l’aderente" e l’Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel Regolamento sul sito allianz.it e presso le nostre Agenzie. L’investimento dei contributi può essere soggetto a rischi finanziari connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La compagnia non garantisce il raggiungimento degli obiettivi. La forma pensionistica complementare è soggetta alla vigilanza della COVIP (www.covip.it).
ORIZZONTE PREVIDENZA
Piano individuale pensionistico di tipo assicurativo - Fondo pensione (PIP)
Emesso da Allianz SPA
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5094.
Sede Legale Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Telefono 800.68.68.68
PEC: allianz.spa@pec.allianz.it
www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online