Allianz Longevity Care offre un’entrata mensile vitalizia in caso di non autosufficienza, per aiutarti a sostenere i costi del supporto domiciliare o del ricovero in una struttura sanitaria specializzata. Inoltre, ti protegge con l’assistenza di cui hai bisogno a casa tua, in attesa degli accertamenti medico-legali.
Offre all'assicurato una rendita mensile vitalizia, rivalutata ogni anno1, per aiutarti a far fronte alla non autosufficienza 
Mette a disposizione Servizi di Assistenza Domiciliare Integrata2 in attesa degli accertamenti medico-legali per il riconoscimento della non autosufficienza, anche a prescindere dal loro esito.
Puoi scegliere l'importo della rendita che vorresti ricevere in caso di non autosufficienza. Inoltre puoi decidere la durata del pagamento dei premi: vitalizia oppure per un periodo limitato di 10, 15, 20 o 25 anni.
  • una persona non autosufficiente ha bisogno di assistenza 24 ore su 24 e le ricadute sulla famiglia sono importanti.
  • il sistema pubblico integra solo le spese da sostenere3, che in media possono ammontare a 1.600 euro al mese per una badante4 e superare i 4.000 euro al mese per una struttura privata5 di qualità.

Il vantaggio in più

Con l'assicurazione long term care puoi detrarre fiscalmente il 19% dei premi e l'erogazione della rendita è esente da qualunque tassazione.

Perché scegliere una polizza long term care?

Roberto, 50 anni, sceglie Allianz Longevity Care Premio di 135 euro al mese. A 70 anni non è più autosufficiente. Allianz gli riconosce una rendita vitalizia iniziale di 3.000 euro al mese, che si rivaluterà negli anni, utile ad affrontare le spese che dovrà sostenere.

Stefano, 50 anni, sceglie di risparmiare in autonomia Accantona 135 euro al mese per le emergenze. A 70 anni non è più autosufficiente. I soldi accantonati sono circa 48.000 euro6, pari a una rendita di circa 3.000 euro al mese che basterà a coprire le spese solo per un anno e mezzo circa7.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO
I servizi della App operano secondo le condizioni contrattuali delle garanzie assicurative acquistate e quelle di utilizzo e di privacy previste dall’app stessa. Possono prevedere limitazioni e/o esclusioni.

Note

1L’ammontare della Rendita inizialmente pattuita si rivaluta sia durante la fase di pagamento dei premi che nella fase di erogazione della Rendita stessa. Il rendimento attribuito in fase di erogazione della rendita è pari al risultato della Gestione separata VITARIV dichiarata entro il 30 novembre di ogni anno, certificato e pubblicato sul sito internet dell’Impresa diminuito di un valore, denominato rendimento trattenuto, pari all’1,2%, aumentato di 0,01 punti percentuali per ogni decimo di punto percentuale di rendimento superiore al 5% conseguito dalla Gestione separata VITARIV. La rivalutazione sarà attribuita ai contratti in erogazione a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo. La misura annua di rivalutazione della Rendita si ottiene scontando per il periodo di un anno al tasso tecnico dello 0,5% la differenza tra il rendimento attribuito alla Rendita ed il suddetto tasso tecnico già conteggiato nel calcolo della Rendita iniziale. In ogni caso la misura annua di rivalutazione della Rendita non può risultare negativa e pertanto la rivalutazione annua della rendita attribuita al contratto resta definitivamente acquisita (Consolidamento annuale).

2L’Assistenza Domiciliare Integrata è prestata da AWP P&C SA per un periodo massimo di 120 giorni consecutivi, non frazionabili e comunque non oltre la data di accertamento dello stato di non autosufficienza. Il servizio viene offerto solo una volta per contratto.

3La disponibilità dei servizi dipende dalle diverse realtà locali. Fonte: eleborazione su «L'ASSISTENZA AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI IN ITALIA - 6° Rapporto - 2017/2018 - Il tempo delle risposte. A cura di NNA - Network Non Autosufficienza.»

4Badante livello D Super con assistenza notturna, diploma professionale o attestato specifico. La retribuzione minima ammonta a € 1.601,09 al mese, escluse le indennità di vitto e alloggio, e la tredicesima (Livello D Super Assistente a persone non autosufficienti. Svolge mansioni di assistenza a persone non autosufficienti, ivi comprese, se richieste, le attività connesse alle esigenze del vitto e della pulizia della casa ove vivono gli assistiti). Fonte: https://assindatcolf.it/informazioni-tecniche/tabelle-retributive/

5Stima costo di una struttura privata specializzata nella gestione di pazienti non autosufficienti.

6Ipotesi rendimento annuale: indice Rendistato al mese di aprile 2024, pari a 3,613% annui calcolato dalla Banca d’Italia, come rendimento medio ponderato di un paniere di Titoli di Stato. La proiezione per l’investimento avviene su un orizzonte temporale di 20 anni. Il calcolo del periodo di copertura è basato sul montante dopo 20 anni diviso per l’importo di rendita mensile. Il montante dell’investimento finanziario è al lordo della tassazione.

7Stima Allianz.

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito allianz.it e in agenzia