Danni al patrimonio
-
1. Segnalazione
-
2. Perizia
-
3. Risarcimento
-
4. Pagamento
![segnalazione](/i-nostri-servizi/cosa-fare/cosa-fare-casa/_jcr_content/root/parsys_1856343309/wrapper/wrapper/tabs/tabpar_5620_0/grid_2_columnlayout/grid-0-par/image.img.100.3360.jpeg/1553786235921/segnalazione.jpeg)
In caso di danni alla tua casa avvisa subito la tua agenzia Allianz o chiama il numero verde 800.68.68.68 (02282828 dall’estero).
Se si tratta di furto, tentato furto e atti vandalici vai prima dalle autorità per farti rilasciare una copia della denuncia.
Conservala e consegnala alla tua agenzia o ai recapiti che ti verranno forniti dal contact center denuncia con tutti i documenti utili: dati anagrafici, numero di polizza, preventivi e fatture di riparazione ed eventuali foto del danno.
Raccolte tutte le informazioni, la pratica di sinistro verrà aperta e verrà inviata al Polo Allianz RE/GF che valuta se serve una perizia.
Con chi parli? Con il numero verde 800.68.68.68 (02282828 dall’estero) o con il tuo agente Allianz
![perizia](/i-nostri-servizi/cosa-fare/cosa-fare-casa/_jcr_content/root/parsys_1856343309/wrapper/wrapper/tabs/tabpar_4457_1/grid_2_columnlayout/grid-0-par/image.img.100.3360.jpeg/1553786271494/perizia.jpeg)
In quella occasione, se il tuo sinistro supera il valore di 1.500 euro, il perito compila il verbale di sopralluogo e ti lascia una copia per conoscenza. Dopo aver valutato tecnicamente l’evento, il perito invia la documentazione con il suo parere ad Allianz.
Con chi parli? Con il perito incaricato
![risarcimento](/i-nostri-servizi/cosa-fare/cosa-fare-casa/_jcr_content/root/parsys_1856343309/wrapper/wrapper/tabs/tabpar_4735_2/grid_2_columnlayout/grid-0-par/image.img.100.3360.jpeg/1553786299107/risarcimento.jpeg)
Con chi parli? Con il liquidatore Allianz
![pagamento](/i-nostri-servizi/cosa-fare/cosa-fare-casa/_jcr_content/root/parsys_1856343309/wrapper/wrapper/tabs/tabpar_8861_3/grid_2_columnlayout/grid-0-par/image.img.100.3360.jpeg/1553786341846/pagamento.jpeg)
Il liquidatore definisce il pagamento e informa te o il tuo agente sull’entità e sui dettagli del risarcimento. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.
Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz