Scopri cosa fare in caso di danni alla tua casa o ai tuoi beni.
1. Segnalazione
segnalazione

In caso di danni alla tua casa avvisa subito la tua agenzia Allianz o chiama il numero verde 800.68.68.68 (02282828 dall’estero).

Se si tratta di furto, tentato furto e atti vandalici vai prima dalle autorità per farti rilasciare una copia della denuncia.

Conservala e consegnala alla tua agenzia o ai recapiti che ti verranno forniti dal contact center denuncia con tutti i documenti utili: dati anagrafici, numero di polizza, preventivi e fatture di riparazione ed eventuali foto del danno.

Raccolte tutte le informazioni, la pratica di sinistro verrà aperta e verrà inviata al Polo Allianz RE/GF che valuta se serve una perizia.

Con chi parli? Con il numero verde 800.68.68.68 (02282828 dall’estero) o con il tuo  agente Allianz

2. Perizia
perizia
Se serve, sarai contattato dal nostro perito per una verifica del danno, su appuntamento.
In quella occasione, se il tuo sinistro supera il valore di 1.500 euro, il perito compila il verbale di sopralluogo e ti lascia una copia per conoscenza. Dopo aver valutato tecnicamente l’evento, il perito invia la documentazione con il suo parere ad Allianz.

Con chi parli? Con il perito incaricato
3. Risarcimento
risarcimento
Il liquidatore analizza la tua pratica, con o senza l’eventuale perizia, e definisce l’importo da risarcire. Per quantificare al meglio i danni, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti informazioni aggiuntive: preventivi e/o fatture di riparazione, documentazione fotografica, planimetrie...

Con chi parli? Con il liquidatore Allianz
4. Pagamento
pagamento

Il liquidatore definisce il pagamento e informa te o il tuo agente sull’entità e sui dettagli del risarcimento. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.


Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz