L’assicurazione infortuni conducente offre una copertura supplementare rispetto alla responsabilità civile dell'autoveicolo: se sei alla guida della tua auto e causi un incidente, potrai ottenere un indennizzo per i danni fisici subiti.
Ma c’è di più, la garanzia opera anche se tu hai ragione e anche in caso tu subisca un incidente salendo o scendendo dal veicolo.
È previsto un indennizzo in caso di invalidità permanente o decesso (in questo caso in favore degli eredi legittimi e /o testamentari o dei beneficiari indicati in polizza), con una somma variabile in base al massimale scelto e alla percentuale di invalidità permanente.
Infortuni da circolazione offre una protezione efficace quando sei in viaggio perché ti tutela dalle conseguenze di un infortunio subito durante la circolazione.
La garanzia copre in caso di:
- invalidità permanente
- morte
- indennità giornaliera da ricovero (quest'ultima opzionale) che copre in caso di ricovero in Istituto di Cura (pubblico o privato) a partire dal quarto giorno di degenza che comporti pernottamento fino ad un massimo di trecento giorni.