• Tramite l’App AllianzNOW, con cui puoi chiedere assistenza e geolocalizzarti con precisione. Scaricala dallo store e prima di partire verifica di avere tutte le credenziali di accesso
  • Tramite telefono, chiamando il numero verde 800.68.68.68, opzione 1, oppure dall’estero il numero +39 02 26 609 133. Ti risponderà Giulia, il voicebot che ti reindirizzerà sulla WebApp per la geolocalizzazione e la richiesta di intervento. Se preferisci interagire con un operatore telefonico, puoi sempre richiedere di essere messo in contatto con il call center.

Dopo averti identificato, individuata la tua posizione e aver compreso la tua emergenza, la Centrale Operativa di Allianz Partners valuterà se inviare un’officina mobile per un intervento sul posto o un carro attrezzi per il traino.

Riceverai un SMS con il nome del soccorritore e le tempistiche stimate. Solitamente inoltre è il soccorritore stesso a contattarti per aggiornarti in tempo reale sui tempi di intervento.

Se non è possibile la riparazione sul posto, il carro attrezzi trainerà la tua vettura fino all’officina o concessionaria concordata, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni contrattuali. La Centrale Operativa ti informerà sempre preventivamente dell’eventuale eccedenza a tuo carico per il traino in una località diversa da quella contrattualmente prevista.

Se le tempistiche di intervento del soccorritore dovessero allungarsi oltre i tempi previsti, puoi ricontattare la Centrale Operativa per concordare con l’operatore una modalità di intervento alternativa.

A seguito del traino e in base ai tempi di riparazione del veicolo, possono essere previste altre prestazioni come il pernottamento in hotel o le spese di proseguimento del viaggio. Anche in questi casi, dovrai contattare la Centrale Operativa per l’autorizzazione preventiva a sostenere eventuali spese che ti verranno poi rimborsate. 

Il canale preferibile da utilizzare è quello telefonico, sempre con la Centrale Operativa Allianz Partners. L’operatore ti invierà un SMS con un link dove caricare tutti documenti necessari per agevolare il rimborso e snellire i tempi. In alternativa, puoi sempre scrivere a ita.sinistri@allianz.com oppure Claims_Assistenza@allianz.com  

In ogni caso, per qualsiasi esigenza la tua agenzia Allianz è sempre a tua disposizione per fornirti assistenza e assisterti nelle pratiche necessarie. Rivolgiti con fiducia al tuo Agente Allianz!

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Un Agente Allianz è sempre con te per aiutarti in ogni situazione.
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Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere i set informativi dei prodotti Allianz Bonus Malus autovetture, Allianz Lithium, Nuova4R, ULTRA 4R, Patto per i giovani disponibili sul sito allianz.it e in agenzia.
Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.