- Tramite l’App AllianzNOW, con cui puoi chiedere assistenza e geolocalizzarti con precisione. Scaricala dallo store e prima di partire verifica di avere tutte le credenziali di accesso
- Tramite telefono, chiamando il numero verde 800.68.68.68, opzione 1, oppure dall’estero il numero +39 02 26 609 133. Ti risponderà Giulia, il voicebot che ti reindirizzerà sulla WebApp per la geolocalizzazione e la richiesta di intervento. Se preferisci interagire con un operatore telefonico, puoi sempre richiedere di essere messo in contatto con il call center.
Dopo averti identificato, individuata la tua posizione e aver compreso la tua emergenza, la Centrale Operativa di Allianz Partners valuterà se inviare un’officina mobile per un intervento sul posto o un carro attrezzi per il traino.
Riceverai un SMS con il nome del soccorritore e le tempistiche stimate. Solitamente inoltre è il soccorritore stesso a contattarti per aggiornarti in tempo reale sui tempi di intervento.
Se non è possibile la riparazione sul posto, il carro attrezzi trainerà la tua vettura fino all’officina o concessionaria concordata, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni contrattuali. La Centrale Operativa ti informerà sempre preventivamente dell’eventuale eccedenza a tuo carico per il traino in una località diversa da quella contrattualmente prevista.
Se le tempistiche di intervento del soccorritore dovessero allungarsi oltre i tempi previsti, puoi ricontattare la Centrale Operativa per concordare con l’operatore una modalità di intervento alternativa.
A seguito del traino e in base ai tempi di riparazione del veicolo, possono essere previste altre prestazioni come il pernottamento in hotel o le spese di proseguimento del viaggio. Anche in questi casi, dovrai contattare la Centrale Operativa per l’autorizzazione preventiva a sostenere eventuali spese che ti verranno poi rimborsate.