Uniti siamo più forti

La nuova campagna globale di Allianz “Power of Unity”, mira ad affrontare la crescente polarizzazione sociale nel mondo e a rafforzare il senso di appartenenza e di unità, promuovendo il dialogo, l’inclusione e il rispetto, per favorire l'ottimismo e costruire la fiducia collettiva nel futuro.
Il potere unificante dello sport
Andrew Parsons, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), invita a un'azione collettiva per sfidare le percezioni sulla disabilità e promuovere l'inclusività.
La storia di Allianz – Momenti di decisione, Momenti che contano
Scritto da Gerd Modert, Corporate Historian presso Allianz SE, il testo riflette sul percorso di Allianz e sul suo impegno ad apprendere dal passato, esplorando momenti significativi nella storia dell'azienda. Illustra come le imprese possano influenzare l'unità attraverso le loro decisioni e valori.
Un invito all'azione per l'unità
Il calciatore dell'FC Bayern Monaco e global Allianz brand ambassador, Harry Kane, parla di Power of Unity e delle sue aspirazioni per un mondo più unito.
Power of Unity è la chiave per costruire
un mondo più prosperoso
- Oliver Baete al World Economic Forum -
La Fondazione Allianz UMANA MENTE è stata creata nel 2001, quale espressione della politica di responsabilità sociale del Gruppo Allianz.
La Fondazione opera quotidianamente con l’obiettivo di offrire una migliore qualità di vita a chi è in difficoltà.
Allianz crede molto nei valori incarnati dalla Fiamma Paralimpica, simbolo non solo di sport ma anche di pace, unità, inclusività, rispetto e resilienza.
Allianz è il Presenting Partner del viaggio della Fiamma Paralimpica dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Allianz S.p.A. rinnova anche quest’anno il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale, partecipando a due importanti iniziative di sensibilizzazione sul risparmio energetico, i cambiamenti climatici e gli stili di vita sostenibili.