Patto per i giovani   

Patto per i giovani è la polizza RC Auto dedicata ai guidatori con meno di 27 anni, con uno stile di guida prudente e rispettoso delle regole della circolazione stradale.

Nata dalla collaborazione tra Ania, Polizia Stradale e alcune tra le maggiori Associazioni dei Consumatori, Patto per i giovani unisce la qualità della Bonus Malus Allianz, alle vantaggiose condizioni pensate per i giovani attenti alla sicurezza sulla strada.

Protezione personalizzata
Una vasta gamma di garanzie accessorie che possono essere aggiunte per personalizzare l’assicurazione a protezione della tua auto. Ad esempio SalvaDanni (la garanzia Kasko che copre i danni alla tua auto, anche se la responsabilità dell'incidente è tua). E poi, Infortuni da Circolazione, Incendio e Furto, Tutela giudiziaria, Assistenza e tanto altro.
Importanti agevolazioni sul costo
Un premio pensato proprio per i più giovani, molto conveniente, a patto che si adotti una guida prudente e rispettosa. Patto per i giovani offre uno sconto fino al 20% sul premio RC Auto, in funzione dell'età e del rispetto del “Decalogo Comportamentale”.

Per i neopatentati, che adottano uno stile di guida rispettoso, Allianz offre una copertura completa a un prezzo vantaggioso.

Ecco le 10 principali regole da rispettare che salvano la vita alla guida:

  • Prima di partire allaccia la cintura di sicurezza e falla allacciare a tutti i passeggeri. Se sei in moto, metti il casco e allaccialo. Il casco non allacciato equivale a non averlo.
  • Se devi guidare, non bere alcolici. Se non sei in condizioni psico-fisiche perfette, fai guidare un tuo amico che non ha bevuto e non è stanco. Mettiti d’accordo prima con i tuoi amici su chi non deve bere alcolici per riportare tutti a casa sani e salvi.
  • L’assunzione di sostanze stupefacenti altera gravemente le condizioni psico-fisiche e alla guida provoca effetti disastrosi su se stessi e sugli altri. Non farlo.
  • La velocità elevata è la principale causa di morte sulle strade. Ricordati che, a parte specifici limiti inferiori segnalati sul posto, non puoi mai superare i 50 km/h in città, i 90 km/h sulle strade extraurbane e i 130 km/h in autostrada.
  • Usare il telefonino mentre guidi è vietato e ti impedisce di avere il perfetto controllo dell’auto. Se devi parlare al telefono, fermati.
  • Concentrati solo sulla guida, evitando gesti che ti distraggono, come manovrare la radio e fumare (che già fa male di per sé). Tieni basso il volume dell’impianto stereo. La musica ad alto volume distrae e ti fa sbagliare.
  • Non far entrare in macchina più persone di quanto sia consentito (leggi il libretto). In caso di incidente, il trasporto di persone oltre i limiti consentiti aumenta il rischio e l’entità dei danni alla persona.
  • Rispetta la distanza di sicurezza con il veicolo che ti precede. Se viaggi a 50 km/h ti occorreranno 25 metri per arrestare il tuo veicolo e evitare di colpire un veicolo fermo. A 90 km/h ti occorreranno 60 metri. A 130 km/h per fermarti avrai bisogno di circa 110 metri.
  • Di notte le condizioni di visibilità della strada sono inferiori e i tempi di reazione alle situazioni di pericolo sono superiori. Diminuisci la velocità.
  • Ricordati infine che sulla strada non ci sei solo tu. I pericoli possono venire dagli “altri”. Ma se guidi in modo prudente e rispettoso delle regole puoi evitare molte situazioni di pericolo. Dillo anche agli “altri”.
Rapid Repair
Rapid Repair è la nuova opzione da aggiungere alla garanzia Assistenza Stradale che ti offre la riparazione gratuita e veloce dei piccoli guasti che immobilizzano la tua auto
Chiedi ad un nostro Agente, trova l’agenzia più vicina a te.

La polizza che tutela autovetture e taxi offrendo una garanzia di Responsabilità Civile Auto totalmente personalizzabile.

La copertura RC Auto studiata per gli automobilisti attenti e responsabili, perchè ti permette di ridurre la franchigia automaticamente nel tempo.

La polizza che ha l'obiettivo di proteggere il conducente dalle possibili conseguenze di un incidente quando si trova alla guida di un veicolo come l’auto, la moto o un ciclomotore.
Note
Per visualizzare un riepilogo delle condizioni per la sottoscrizione clicca qui.
Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.

Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito allianz.it e in agenzia